Via Monte Novegno 7, 36061 Bassano del Grappa (VI)
Home » Coaching e poi

Coaching e poi…

La terapia psicologica è un campo di intervento diverso rispetto alle tecniche di coaching, essa si ritiene utile laddove il disagio e la sofferenza personale siano di ostacolo evidente e imprescindibile agli obiettivi di sviluppo e crescita personale e professionale. Solitamente gli ambiti di intervento della terapia spaziano dai segnali acuti di ansia, alle crisi depressive, ai problemi relazionali e familiari, nonchè alle problematiche inerenti la sessualità e la coppia.

La formazione aziendale e professionale è strumento e mezzo per realizzare alcuni degli obiettivi che il coaching si propone. essa è tuttavia parte di una domanda e di un progetto che prescinde dagli interventi di coaching e che purtuttavia spesso ne integra e sostiene l’efficacia. Eventuali interventi formativi vengono proposti dal coach qualora se ne ravvisi la necessità e vengono concordati con la committenza. Ogni esigenza in campo aziendale, organizzativo e professionale è sostenuta inoltre da una rete di professionisti e pool di esperti in ogni campo dell’intervento sui sistemi e sulle persone che li compongono.

La Bioenergetica e le Tecniche di Rilassamento possono essere strumenti a dir poco rivoluzionari in tema di riduzione del livello di stress così come dell’espressione emotiva e della scarica della tensione psico-fisica. Bioenergetica è fruibile attraverso seminari e classi di esercizi, al pari delle Tecniche di Rilassamento , Visualizzazione Creativa e del Training Autogeno.

Iniziamo il percorso?