COACHING ORGANIZZATIVO

PDF Stampa E-mail
Scritto da gabriele defrancesco   

Che cos’è il coaching organizzativo

Il coaching organizzativo è il coaching rivolto al soggetto/cliente collettivo, ovvero all’ organizzazione, ovvero all’azienda. Non è dunque un coaching dentro al contesto organizzato, ma un coaching al contesto organizzato.

La domanda di coaching non viene da un individuo (che nel coaching individuale è sempre dentro uno o più contesti) ma da un soggetto collettivo/aziendale.

Il coaching organizzativo interviene in un’organizzazione per avviare un processo di cambiamento/sviluppo verso obiettivi definiti, sviluppando le potenzialità dell’azienda.

Il coaching organizzativo fa leva in primo luogo sullo sviluppo della leadership in riferimento al modello della Coaching Positive Leadership, coniugando benessere interno e soddisfazione del cliente per produrre i risultati aziendali desiderati.

Il coaching organizzativo si combina sempre con il coaching individuale dentro il programma di intervento deciso per l’organizzazione e con interventi formativi.

Il coaching organizzativo è una innovativa modalità di intervento in azienda, sia nel caso si vogliano incrementare risultati e performance, sia nel caso di difficoltà gestionali, organizzative, relazionali, ma anche finanziarie. Esso è un valido strumento di verifica e rinforzo della Leadership attraverso interventi focalizzati sul leader, i dirigenti e i quadri e il gruppo nel suo insieme.


via monte novegno,7
36061 bassano del grappa (vicenza)
tel        +39 0424 511248
mobile +39 347 7929089

mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


 
free pokerfree poker