COACHING E POI ...

PDF Stampa E-mail
Scritto da gabriele defrancesco   

La terapia psicologica è un campo di intervento diverso rispetto alle tecniche di coaching. essa si ritiene utile laddove il disagio e la sofferenza personale siano di ostacolo evidente e imprescindibile agli obiettivi di sviluppo e crescita personale e professionale.

Solitamente gli ambiti di intervento della terapia spaziano dai segnali acuti di ansia, alle crisi depressive, ai problemi relazionali e familiari, nonchè alle problematiche inerenti la sessualità e la coppia.


La formazione aziendale e professionale è strumento e mezzo per realizzare alcuni degli obiettivi che il coaching si propone. essa è tuttavia parte di una domanda e di un progetto che prescinde dagli interventi di coaching e che purtuttavia spesso ne integra e sostiene l'efficacia.

Eventuali interventi formativi vengono proposti dal coach qualora se ne ravvisi la necessità e vengono concordati con la committenza.

Ogni esigenza in campo aziendale, organizzativo e professionale è sostenuta inoltre da una rete di professionisti e pool di esperti in ogni campo dell'intervento sui sistemi e sulle persone che li compongono.

La Bioenergetica e le Tecniche di Rilassamento possono essere strumenti a dir poco rivoluzionari in tema di riduzione del  livello di stress così come dell'espressione emotiva e della scarica della tensione psico-fisica.

Bioenergetica è fruibile attraverso seminari e classi di esercizi, al pari delle Tecniche di Rilassamento , Visualizzazione Creativa e del Training Autogeno:




 
free pokerfree poker